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Software su misura per Assistenza Tecnica Onsite

Sviluppiamo software su misura nel settore dell'assistenza tecnica onsite in cui rientrano anche le verifiche ispettive di impianti. Le nostre soluzioni ottimizzano la gestione dei processi aziendali.

Vediamo di seguito le soluzioni che possiamo realizzare per risolvere i problemi tipici di questo settore.

Soluzioni per l'Amministrazione#

L'amministrazione di una società di assistenza tecnica è la "centrale operativa" dove gli interventi onsite vengono inseriti e monitorati.

Qui le problematiche sono relative al controllo dei tecnici, delle scadenze e al controllo dei costi.

In particolare si vuole sapere in ogni momento:

  • dove si trova ogni tecnico
  • che interventi deve fare
  • che interventi ha fatto
  • che interventi sono in scadenza
  • quanto sta facendo guadagnare all'azienda.

Per rispondere a queste esigenze possiamo realizzare un Gestionale in Cloud che mostri:

  • la geolocalizzazione dei tecnici
  • l'elenco degli interventi ancora da svolgere
  • l'elenco degli interventi conclusi completi di dati, fotografie e firma del cliente
  • lo scadenzario delle attività ispettive
  • i costi e a quanto viene venduto il servizio al cliente finale (listini clienti/fornitori).

Soluzioni per i Tecnici#

Ogni tecnico deve sapere quali indirizzi deve visitare e cosa deve fare.

Per rispondere a queste esigenze possiamo realizzare una Progressive Web App per Smartphone che si interfacci con l'amministrazione per:

  • ottenere l'elenco aggiornato degli interventi da svolgere
  • guidare il tecnico nello svolgimento dell'ispezione (checklist)
  • supportare il tecnico nella compilazione tramite App del Rapporto di Verifica e del Verbale
  • comunicare gli interventi completati e la posizione del tecnico.

Soluzioni per i Clienti#

Il cliente finale per ogni impianto vuole sapere:

  • la scadenza dei controlli periodici
  • quando verrà fatto l'intervento ispettivo
  • ricevere la documentazione del lavoro svolto e la fattura a intervento concluso.

Per rispondere a queste esigenze possiamo realizzare un Portale Clienti nel quale potrà visualizzare queste informazioni.

Integrazioni#

Per completare la nostra offerta possiamo integrarci con:

  • sistemi di invio email automatiche per notificare il cliente prima e dopo l'intervento
  • sistemi di fatturazione elettronica (come Danea EasyFatt, Aruba)
  • dispositivi come smartphone o tablet per raccogliere la firma grafometrica del cliente a intervento concluso o per scattare fotografie prima e dopo l'intervento
  • sistemi per accettare pagamenti online (come PayPal o Nexi).

Problematiche trasversali#

Tutte le soluzioni che realizziamo guidano l'utente per prevenire l'errore umano.

Nel settore dell'assistenza tecnica onsite bisogna porre attenzione alla correttezza di:

  • indirizzi (via, civico, cap, comune, provincia)
  • informazioni di contatto (email, telefono)
  • date e scadenze degli interventi
  • dati degli interventi (es. parametri dell'impianto da verificare)

Questi sono solo alcuni dei dati che una nostra soluzione è in grado di controllare per ridurre al minimo l'errore umano e far filare tutto liscio.

Il rischio nel settore dell'assistenza tecnica onsite è quello di non riuscire a controllare i tecnici, il loro lavoro e le scadenze. Per evitare ciò bisogna affidarsi all'aiuto di un software su misura.

Solo quando tutto è interconnesso i processi aziendali funzionano bene. Se i dati sono sparpagliati un po' su carta, un po' su fogli Excel, un po' su WhatsApp e non vengono validati da un sistema informatico, la probabilità di errore aumenta.

Dimenticare un appuntamento, perdere un rapportino d'intervento, non riuscire a dimostrare com'era la situazione prima dell'intervento, non sapere dove sono i tecnici e cosa stanno facendo, sono tutti problemi che costano soldi. Per questo è bene investire non solo nei mezzi e nelle persone, ma anche nei processi.

Perché scegliere noi#

Abbiamo un'esperienze decennale nel settore dell'assistenza tecnica onsite. Abbiamo già realizzato diverse soluzioni su misura che vengono utilizzate tutti i giorni da società di assistenza, tecnici e clienti finali.

Se ci parli di rapportino d'intervento, workforce management, firma grafometrica, geolocalizzazione, ti capiamo perfettamente.

FAQ#

Avete un software già pronto per assistenza tecnica onsite?

No. Abbiamo realizzato diversi software su misura per assistenza tecnica onsite, ma non abbiamo una soluzione standard già pronta. Possiamo realizzare il software adatto alla tua realtà. Contattaci e valutiamo insieme di cosa hai bisogno.

Quanto costa un software su misura per assistenza tecnica onsite?

Il prezzo varia in base alle funzionalità che dobbiamo implementare. Contattaci per avere un preventivo preciso oppure prova i nostri calcolatori online per avere un'idea rapida, ma approssimativa di tempi e costi.

Quanto tempo ci vuole per avere un software su misura per assistenza tecnica onsite?

Il tempo varia in base alle funzionalità che dobbiamo implementare. Contattaci per avere un preventivo preciso oppure prova i nostri calcolatori online per avere un'idea rapida, ma approssimativa di tempi e costi.

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