Per le piccole imprese o i liberi professionisti che ci chiedono una soluzione software già pronta per la fatturazione elettronica consigliamo Danea Easyfatt . Vediamo perché.
Rispetto ad altre soluzioni, Danea Easyfatt ha l'indubbio vantaggio di poter inviare e ricevere fatture elettroniche direttamente dal programma stesso, senza cioè doversi connettere a dei portali, caricare i file XML, attendere la validazione e scaricare l'esito di invio. Altre soluzioni invece consentono di inserire i dati delle fatture direttamente sui loro portali, ma sono limitate alla sola funzionalità della fatturazione che difficilmente può bastare e di conseguenza il rischio è quello di dover inserire anagrafica clienti e fatture due volte: una volta nel proprio gestionale e una volta nel portale specifico, col rischio poi di sbagliare.
Queste complicate procedure in Danea Easyfatt NON ESISTONO. Tutto è integrato e quindi, oltre ad avere tutte le funzionalità di un gestionale pensato per PMI e liberi professionisti, si possono gestire con pochi click: l'invio delle fatture di vendita, la ricezione delle fatture di acquisto e, funzionalità molto utile, la registrazione semi automatica delle stesse.
Avere una soluzione integrata per la fatturazione elettronica ha i seguenti vantaggi:
- Ti fa risparmiare un sacco di tempo.
- Limita moltissimo gli errori che puoi commettere.
- Non hai bisogno del commercialista per emettere fatture elettroniche. Puoi farlo da solo e lasciare al commercialista la sola gestione della contabilità.
- Ti puoi addirittura calcolare la liquidazione IVA trimestrale da solo.
- Puoi comunicare lo spesometro.
- Puoi comunicare l'esterometro.
- Hai tutte le funzionalità di un gestionale completo: anagrafica clienti/fornitori, articoli, listini, magazzino, offerte, DDT, ecc.
Per capire se Danea Easyfatt è il software adatto a te, puoi approfondire il discorso valutando Pro e Contro di Danea Easyfatt.